• Assicurazioni ARA snc

L'importanza della polizza 'Tutela Legale'


Una copertura assicurativa che non dovrebbe mai mancare alla famiglia, al lavoratore dipendente, al commerciante, all'artigiano ed al professionista in genere è certamente quella di tutela legale; molto diffusa nel comparto 'auto' ma decisamente meno conosciuta in ambito privato.

La polizza di tutela legale è un contratto assicurativo che ha come scopo quello di rimborsare all'assicurato le somme che egli si è trovato costretto a pagare per far valere i propri diritti in tribunale oppure per difendersi dalle pretese di terzi; naturalmente ci riferiamo alle parcelle di avvocati e periti.

Quante volte nella nostra vita un nostro diritto è stato leso e non abbiamo osato intraprendere un'azione legale nei confronti del responsabile solo per evitare di ritrovarci con una salatissima parcella da pagare per aver perso la vertenza o spaventati dalla durata infinita delle cause italiane che le rende costosissime e alla portata non di tutte le tasche?

Eppure grande è il senso di disagio e di frustrazione che si prova nel non poter difendere i propri diritti in situazioni che magari riguardano abusi e torti sui posti di lavoro, acquisti in rete finiti male con aspettative tradite, fornitori di servizi di telefonia o energia che non rispettano gli impegni e le tariffe stabilite, banche e compagnie di assicurazione che dimenticano troppo facilmente le promesse fatte, vicini di casa poco rispettosi, lavori di decorazione o di abbellimento della casa non soddisfacenti, casi di malasanità, furti di identità in rete con conseguente utilizzo di carte di credito...e potremmo continuare con una lunghissima lista.

Ma quanto costa assicurare il proprio nucleo famigliare con una buona polizza di tutela legale?

Naturalmente dipende dal grado di completezza che desideriamo. Per esempio, ARAG s.a., Compagnia di cui siamo Agenti, offre 'ARAG Multioption', un prodotto che può essere 'costruito' in base alle necessità dell'assicurato e costituito da 7 moduli i cui costi non superano le poche decine di Euro ciascuno e che sono:

-SALUTE per problemi insorti durante una degenza o cure mediche;

-SICUREZZA PERSONALE se il problema giuridico nasce da una lesione fisica;

-PROPRIETARIO DI IMMOBILI per chi ha un patrimonio immobiliare da difendere;

-SPORT se in ambito sportivo serve l'intervento di un avvocato;

-VIAGGI se qualcosa va storto nel momento meno indicato;

-CAPOFAMIGLIA per una generica tutela del nucleo famigliare;

-WEB@CTIVE per proteggere la famiglia durante la navigazione in rete.

In questo periodo stiamo promuovendo ARAG Multioption con un particolare sconto del 20%. Se sei interessato, puoi approfondire visitando questa pagina.

#Famiglia #Single #Diritto #Tutelalegale #Commercio #Artigiano #Azienda

0 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Linkedin Social Icon

Assicurazioni ARA s.n.c.

Via Cavour, 125 - 14100 Asti | Tel. (+39) 0141-53.03.30 - Fax: (+39) 0141-53.22.11 | info@assicurazioniara.it | p.iva: 01355820059 |SDI: W7YVJK9

Intermediario assicurativo sottoposto a controllo IVASS | n. reg. RUI: A000115749 | credits |