Mercoledi 25 ottobre alle ore 21 presso il Circolo Way Assauto di Asti, è in programma una serata con un ospite straordinario, lo scrittore e giornalista Sergio Rizzo in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Il Titanic delle pensioni. Perché lo stato sociale sta affondando”, edito da Solferino editore.
Il libro nasce da un dato sconvolgente: tra 20 anni non ci saranno più soldi per pagare le pensioni.
L’evento è organizzato dalla Libreria "Alberi d'Acqua" di Asti in collaborazione con Assicurazioni ARA e sarà condotto dalla giornalista e scrittrice Laura Calosso.
'Stiamo rubando il futuro ai nostri figli e ai nostri nipoti, un poco alla volta. Questo sta accadendo, ma ci viene nascosto. Non ci vogliono dire che i nostri figli e nipoti non sapranno che cos'è una pensione, perchè quando toccherà a loro avremo già mangiato tutto noi. Non ci vogliono dire che presto la baracca non reggerà più, schiacciata dal peso enorme dei privilegi distribuiti a pioggia per decenni. Nessuno escluso. Senza alcun riguardo per la matematica, la demografia, le regole del patto generazionale e la decenza'.
Sergio Rizzo è stato a lungo una firma del «Corriere della Sera» prima di diventare vicedirettore di «Repubblica». È autore di numerosi bestseller primo fra tutti il celebre “La Casta”, scritto con Gian Antonio Stella.
L'ingresso alla presentazione è gratuito ma è necessario prenotarsi al numero 0141-556270 oppure tramite mail all'indirizzo: alberidacqua@libero.it
Comments